GAMeC – LECTURE PERFORMANCE
Venerdì 9 novembre, ore 10:30
PUBLIC PROGRAM
The Messages of Gravity
Luca Pozzi in conversazione con Claudio Musso
Accademia di belle arti G. Carrara
Ingresso libero
Nuovo appuntamento con Public Program, la piattaforma di incontri aperti al pubblico nata dalla collaborazione tra GAMeC e Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo che, in occasione della mostra Black Hole. Arte e matericità tra Informe e Invisibile, verte sui temi della materia e del rapporto tra arti visive e scienza.
Venerdì 9 novembre, alle 10:30, le aule dell’Accademia ospiteranno The Messages of gravity, una lecture-performance ideata dall’artista Luca Pozzi sulla base di una serie di corrispondenze multi-disciplinari provenienti da ricerche di Fisica Teorica (Gravità Quantistica), Astronomia (Cosmologia Multi-Messagera), Fisica delle Particelle (Modello Standard) e Storia dell’Arte.
Nell’ambito di una conversazione con Claudio Musso – critico d’arte e curatore indipendente – l’artista presenterà il lavoro appositamente pensato in relazione alla mostra alla GAMeC, aperta al pubblico fino al prossimo 6 gennaio: un contributo composto da un articolato apparato visivo di slides, animazioni e video che mescola passato, presente e futuro teletrasportando idealmente il pubblico oltre l’orizzonte degli eventi di un gigantesco buco nero.
Sede
Accademia di belle arti G. Carrara
Piazza Giacomo Carrara, 82/d – Bergamo
Tel: +39 035 399563